E’ di Fondazione Albatros e NonsoloCibus l’AperiTipico “Madre in Messina” organizzato in occasione del cocktail party della16esima edizione del National Award, nella splendida terrazza del Grand Hotel San Pietro di Taormina.

Ambassador dell’evento, l’attore e presentatore Ezio Greggio, che ha premiato i grandi volti del cinema internazionale.

Sul red carpet Violante Placido e Peter Macdonald, le attrici Tea Falco, Barbara Tabita e Donatella Finocchiaro e l’attore Salvatore Lo Cascio, celebre per il ruolo del piccolo Totò in Nuovo Cinema Paradiso. Assoluta protagonista anche alla musica con il compositore Paolo Buonvino e il cantautore Mario Incudine. Madrina dell’evento, l’attrice e modella Maya Talem.
Il Nations Award, rassegna organizzata da #EvenTao, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e della Regione Siciliana, oltre ad essere una kermesse nata per premiare il cinema italiano ed internazionale, da sempre è caratterizzata da un tema importante e particolarmente attuale: la salvaguardia e la tutela dell’ambiente. Anche quest’anno infatti si è dato ampio spazio a tutte le tematiche ambientali che negli ultimi anni hanno richiamato l’attenzione dell’opinione pubblica: dall’emergenza climatica all’inquinamento e allo smaltimento dei rifiuti, passando per il turismo sostenibile, il clima e l’alimentazione.






