E’ con profondo sconforto che la Fondazione ITS Albatros annuncia la dipartita del suo stimato Presidente, il professore Paolo Bitto, battuto da quel nemico invisibile e implacabile che si è rivelato il Covid.

Acquisita la carica nel 2018 Paolo Bitto ha accolto con entusiasmo la sfida di rilanciare i corsi della Fondazione Albatros, compito al quale si è dedicato con passione e abnegazione per tutta la durata del suo mandato.

Fervente sostenitore della politica delle “connessioni”, è riuscito a tessere relazioni con imprese ed istituzioni, sempre con l’occhio alla costruzione di opportunità per il futuro degli allievi dell’ITS, considerati, come lui amava dire, “parte di questa allargata famiglia”.

Persona buona, affidabile, onesta, decisa, Paolo ha rappresentato un punto di svolta per la Fondazione ed un valore aggiunto per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.

La sua perdita lascia un vuoto immenso e un senso di profondo smarrimento in tutti noi che ci uniamo al dolore della moglie Donatella e delle due figlie.

Addio Paolo, che la terra ti sia lieve.

Recommended Posts