“Agrinet Network for the dissemination of CAP contents about sustainable agriculture based on innovation” è un progetto sostenuto dalla Commissione Europea nell’ambito della Politica Agricola Comunitaria , promosso dal Gruppo di Comunicazione Icaro ed ha come obiettivo quello di diffondere l’informazione sui temi dell’agricoltura sostenibile, della sana alimentazione, del corretto uso delle risorse naturali, dell’innovazione tecnologica e della lotta ai cambiamenti climatici.

Il progetto prevede la realizzazione del programma televisivo in 12 puntate “Agri-net: il futuro in campo” che andrà in onda sulla emittente nazionale TV2000 (Canale 28 digitale terrestre, SKY canale 157, Tivùsat 18).

Ogni puntata terminerà con la preparazione di una ricetta regionale, basata su un ingrediente protagonista della puntata e alcune informazioni nutraceutiche di sana e corretta alimentazione a cura dI I.Di.Med. (Istituto per la Promozione e la Valorizzazione della Dieta del Mediterraneo).

Le 12 ricette, proposte dai docenti esperti dell’Associazione Provinciale Cuochi Messina, con la collaborazione degli allievi dell’ITS nell’ambito del corso “Health Food 4.0”, sono state realizzate presso i laboratori della Fondazione ITS Albatros di Messina, partner di progetto.

𝙕𝙪𝙥𝙥𝙚𝙩𝙩𝙖 𝙙𝙞 𝙘𝙖𝙨𝙩𝙖𝙜𝙣𝙚 𝙨𝙚𝙘𝙘𝙝𝙚
Gli chef Bernardi & Laura Ruggeri di ITS Albatros
Gli chef Bernardi & Laura Ruggeri di ITS Albatros

Recommended Posts